Vi sarà capitato di lasciare un albergo con un paio di pantofole firmate dall’hotel oppure di uscire dallo studio di un avvocato con una penna nel taschino. È un modo, comune e poco invasivo, di fidelizzare il cliente: i regali promozionali costano poco, sono spesso utili e graditi e ricordano – con il nome impresso – il nome di quel ristorante, di quel supermercato o di quel autonoleggio. Se avete una vostra impresa, se lavorate a contatto con le persone è sempre bene investire in questa piccola campagna pubblicitaria.
Mille opportunità, cosa scegliere?
Ogni attività promozionale, sia pure quella di piccoli gadget, nasconde l’obiettivo di fidelizzare il cliente: una buona campagna marketing deve essere funzionale, poco costosa o quanto meno deve produrre degli utili che coprano l’investimento. Quando scegliete il vostro regalo promozionale evitate oggetti inutili, magari di cattivo gusto o molto costosi potrebbe essere un’idea valida: la cosa più importante è sempre individuare il target dei propri clienti, quale ritorno economico e di immagine dei regali aziendali vi possono fruttare.
È una cortesia, sicuramente, ma è pur sempre una spesa: meglio valutare bene l’impatto economico di mille pantofole di cashmere. In un albergo di lusso potrebbe essere una scelta adatta, meno per un b&b frequentato da studenti.
Il regalo giusto per l’occasione giusta
Cosa c’è di meglio del Natale per inviare ai propri clienti un piccolo regalo promozionale? Spesso le aziende preparano dei doni anche per i propri dipendenti: è la strada migliore per mantenere un rapporto, ricordando all’altro che è sempre nei nostri pensieri. Non sottovalutate l’importanza di questi piccoli gesti: alle volte con un’attenzione si ottengono grandi risultati.
Leggi ulteriori informazioni su fatturazione elettronica.
L’eleganza incontra il design contemporaneo nella collezione di Tutto l Abbigliamento Sportivo da Uomo. Abbigliamento sportivo: approfitta delle offerte per la collezione Donna. Acquista capi e vestiti dei migliori designer online. Leggi di più ,,,